I prodotti della Lupo Cosmetics nascono in Molise, splendida terra di antiche tradizioni.
I miei nonni possedevano diversi appezzamenti di terreno che coltivavano per il sostentamento della famiglia.
Era tra la fine degli anni ‘40 e i primi anni ‘50 del secolo scorso, le ferite lasciate dalla Seconda guerra mondiale non si erano ancora rimarginate, ma la gente aveva voglia di vivere e di riscattarsi.
Nessuno si è risparmiato in questa terra di cuore e valore, neppure i miei nonni. Hanno lavorato duramente nei campi da mattina a sera; in famiglia le bocche da sfamare erano tante e come dice sempre mia nonna:
“vivevamo di quello che il lavoro e il Signore ci donava”.
Certo non c’era il tempo per le banalità, ma mia nonna è sempre stata una donna dal forte temperamento e nonostante le difficoltà, voleva qualcosa che le ricordasse la sua femminilità, che la facesse sentire una donna con la “D” maiuscola nonostante la stanchezza del corpo e dell’anima, nonostante il duro lavoro quotidiano.
Proprio per questo motivo, con i pochi mezzi a disposizione, inizia a produrre in casa piccoli prodotti di bellezza; la sua piccola produzione personale che, con il tempo, ha condiviso con la comunità di paese e con le donne forse ancora più temprate dal lavoro, dal freddo, dalla pioggia e dal sole cocente.
E proprio in ricordo di tutte quelle donne nasce questa linea di prodotti naturali dedicati al viso, alle mani e all’igiene personale.
© 2023 Lupo Cosmetics | Web Design: Simone Cirica | Logo & Packaging: Versustudio